Comunicazione stampata
Le nuove tecnologie hanno aperto nuovi scenari comunicativi, che però non sostituiscono i vecchi media: li affiancano e li rafforzano.
Anche se la frontiera del marketing è sempre più orientata verso il digitale, non bisogna dimenticare che viviamo in un mondo materiale e pertanto la nostra agenzia non prescinde dalle campagne pubblicitarie tradizionali che, ancora oggi, generano importanti risultati sia da punto di vista di ritorno di immagine sia per quanto riguarda il raggiungimento di nuovi possibili clienti.

La comunicazione stampata oggi rappresenta un pilastro fondamentale per aziende e professionisti che desiderano rafforzare la propria autorevolezza, in quanto è in grado di conferire credibilità, esclusività e durabilità al messaggio.
Inoltre, attraverso la selezione accurata dei canali mediatici, consente di raggiungere un pubblico selezionato di alta qualità, in modo mirato ed efficace.
Perché continuare a fare pubblicità su riviste e quotidiani nell’era digitale?
- Credibilità e autorevolezza
Le testate giornalistiche di rilievo, come ad esempio Il Sole 24 Ore, Il Corriere della Sera etc., rappresentano fonti affidabili e prestigiose per i loro lettori. Pubblicare contenuti su questi canali ci permette di posizionarci come leader di settore, conferendo maggiore serietà e autorevolezza al nostro messaggio, soprattutto in ambiti come economia, mercato immobiliare e cultura.
- Mirare a pubblici specifici
La stampa offre un’opportunità unica per segmentare il pubblico e raggiungere clienti che possono essere concretamente interessati al mercato immobiliare veneziano e non solo. A titolo esemplificativo, per le nostre pubblicità cartacee, scegliamo:
- Quotidiani di Rilievo, come Il Sole 24 Ore o Il Corriere della Sera: per raggiungere investitori, professionisti e operatori economici
- Riviste Specializzate, come AD e Ville e Casali: per comunicare con appassionati di design, architettura e immobili di pregio
- Testate Lifestyle e Cultura, per promuovere iniziative legate agli eventi, alle tendenze e alla tradizione della nostra città, ampliando la nostra visibilità anche in ambiti non direttamente connessi a quello strettamente immobiliare, ma nei quali ci si può rivolgere comunque a un pubblico esigente e raffinato
Qui di seguito riportiamo alcuni esempi delle nostre pubblicazioni, a dimostrazione sia della nostra costanza che della nostra esperienza nell’utilizzo di questo canale comunicativo sin dagli albori della nostra attività:
- Esperienza tattile e longeva
La comunicazione stampata ha una qualità unica: offre un’esperienza fisica e visiva duratura. Un articolo, una pubblicità o un reportage fotografico su una rivista come, ad esempio, Ville e Casali, può essere conservato, riletto e condiviso, mantenendo il messaggio vivo per molto più tempo rispetto ai contenuti digitali, che tendono a disperdersi molto più facilmente e velocemente.
- Contesto raffinato e prestigioso
Pubblicare su riviste di alto livello come AD o su inserti tematici di quotidiani nazionali significa posizionare il proprio messaggio in un contesto esclusivo e autorevole. Questo rafforza l’immagine aziendale e valorizza iniziative o progetti specifici, come le partnership strategiche e le vendite di immobili ad alto potenziale.
- Pluralità di strumenti utilizzabili
La pubblicità sulle riviste e sui quotidiani non si limita a inserzioni pubblicitarie, ma può spaziare anche ad altri tipi di contenuti, come:
- Articoli redazionali, attraverso i quali è possibile raccontare storie aziendali, iniziative di impatto o progetti innovativi
- Supplementi tematici, ideali per approfondire temi come il mercato immobiliare, il design, etc.
- Reportage fotografici, particolarmente efficaci per valorizzare immobili di pregio, restauri o progetti di design
L’utilizzo di questi strumenti consente di rafforzare il messaggio pubblicitario della nostra agenzia e di catturare l’attenzione del pubblico in modo diverso, arrivando anche a lettori che normalmente non riservano attenzione agli annunci immobiliari “classici”.
- Sinergia con il digitale
La stampa oggi non vive in isolamento, ma si integra con il digitale per amplificare il messaggio pubblicitario prescelto. Le testate di rilievo (es. Il Sole 24 Ore) hanno una presenza multicanale, con piattaforme online che permettono di raggiungere un pubblico ancora più ampio, generando così una visibilità complessiva della nostra pubblicità ancor maggiore.

Affissioni
È impossibile passeggiare per Venezia senza imbattersi nelle pubblicità della nostra agenzia
immobiliare, che spiccano in tutti i più importanti punti di passaggio della città, sui cestini
pubblicitari, negli imbarcaderi.


Direct Mailing
Tra le diverse strategie di marketing, utilizziamo anche il direct mailing, ovvero la tradizionale pubblicità immobiliare via posta.
Attraverso campagne di invio mirate, raggiungiamo direttamente chi vive o ha una proprietà in città, mantenendo viva la presenza del nostro brand e riaffermando la nostra identità storica nel mercato veneziano.
Questo è un modo concreto per noi per restare vicini al territorio e ricordare, anche al di fuori dal contesto digitale, chi siamo, i nostri valori, e come lavoriamo.
Gadget personalizzati
La PTO (Pubblicità Tramite Oggetto) è uno strumento ancora molto efficace per mirare ad un mercato preciso in modo discreto e personalizzato. Attraverso piccoli omaggi di qualità, la nostra agenzia viene ricordata da tutti i potenziali nuovi clienti e, al contempo, ottiene una maggiore visibilità al di fuori dei ns uffici.


Oltre 40 anni di pubblicazioni sulla carta stampata che portano ancora frutti
In un panorama in continua evoluzione sempre più contraddistinto dalla fugacità del mondo digitale, le forme di comunicazione stampata rimangono degli alleati essenziali per chi punta a combinare prestigio, efficacia e impatto visivo.
Contattaci telefonicamente o compila il form qui di seguito e scopri di più
Sei curioso di sapere come queste strategie pubblicitarie “più tradizionali” gestite dal nostro team esperto possono contribuire alla vendita del tuo immobile?
Contattaci per scoprire come la nostra agenzia può sfruttare le potenzialità di questi canali di comunicazione per massimizzare le opportunità di vendita del tuo immobile.