Da oltre quarant’anni, la Ve.N.I.Ce. Immobiliare Cera affitta appartamenti di varie metrature a tutti gli studenti che intendono intraprendere il loro corso di studio a Venezia per il loro avvenire.

Tutti gli appartamenti offerti  dall’agenzia per gli studenti hanno uno standard minimo più che dignitoso. Gli appartamenti sono studiati insieme al proprietario e all’agente immobiliare per garantire il numero di posti letto adeguato alla metratura offerta, in modo da poter minimizzare al massimo il tasso di usura ed eventuali danni.

Il corretto numero di studenti all’interno dell’alloggio è fondamentale non solo per l’usura e i danni all’immobile, ma soprattutto per la vivibilità e la pacifica convivenza durante tutta la durata contrattuale. Un appartamento con il numero errato di studenti può infatti con molta probabilità portare gli inquilini a vivere in una situazione di stress e disagio legata alla mancanza di spazi comuni adeguati e dalla quale, inevitabilmente, insorgeranno discussioni. Siamo infatti convinti che anche solo una persona in più possa comportare dei forti problemi di convivenza quando gli spazi non sono adeguati.
Le richieste per studenti sono generalmente per un periodo minimo di 12 mensilità, salvo qualche eccezione, dove sono richiesti periodi di 10/11 mesi.

Vantaggi della locazione per studenti

  1. Studenti selezionati per una locazione sicura e senza problemi
  2. Certezza di riavere la disponibilità del proprio immobile, senza impegnarsi per lunghi periodi
  3. Canone locativo talvolta superiore alla locazione transitoria o per residenti
  4. Tolleranza per uno standard qualitativo dell’immobile (mobilio/rifiniture) più basico
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Servizi per il proprietario nelle locazioni per studenti

Uno dei valori aggiunti del servizio di intermediazione nelle locazioni per studenti è l’assistenza continua ai proprietari e ai conduttori, dal momento della stipula del contratto e la relativa consegna dell’immobile alla chiusura di fine contratto. Più nel dettaglio, ecco di seguito un elenco delle principali attività svolte dall’Agenzia:

  1. Visita all’appartamento e selezione dei possibili conduttori
  2. Proposta di locazione e analisi della documentazione (fiscale e anagrafica)
  3. Firma e stipula del contratto di locazione
  4. Registrazione del contratto presso l’Agenzia delle Entrate
  5. Comunicazione in questura se studente extra-comunitario
  6. Consegna dell’immobile in loco con nostro operatore
  7. Redazione del verbale di consegna
  8. Firma e compilazione della check list sullo stato dell’immobile alla consegna
  9. Servizio su richiesta di property management con gestione del sistema a ticket
  10. Supporto, consulenza e coordinazione nell’acquisto di nuovi elettrodomestici/arredi per la preparazione dell’immobile