Servizi opzionali per i clienti che si avvalgono della ns intermediazione immobiliare

Per i clienti che si rivolgono alla ns agenzia per la locazione del loro immobile, offriamo dei servizi opzionali di property management a supporto del proprietario.

Qui di seguito presentiamo un breve schema illustrativo dei servizi offerti.

STANDARD: chiusura appartamento di fine locazione         

  • Organizzazione con il conduttore e il locatore dell’appuntamento con un nostro incaricato per la chiusura del contratto.
  • Sopralluogo di un nostro incaricato presso l’immobile per la riconsegna dell’appartamento, comprensivo di rilevazione delle letture di chiusura dei contatori e verifica del verbale di consegna
  • Constatazione e gestione di eventuali danni, elaborazione dei conteggi finali e calcolo di eventuali conguagli

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FULL SERVICE: assistenza durante il periodo contrattuale + chiusura di fine locazione

Gestione generale del periodo contrattuale

  • Gestione delle segnalazioni provenienti dai conduttori entro 7 giorni dalla consegna dell’immobile e risoluzione con il locatore di eventuali problematiche insorte in fase di consegna
  • Gestione durante l’intero periodo contrattuale di problematiche tecniche inerenti all’immobile (caldaia, rubinetti, w.c., elettricità)
  • Gestione di eventuali problemi relativi agli elettrodomestici e agli arredi (forni, piani cottura, cappe)
  • Trasmissione di comunicazioni di varia tipologia tra le parti e con i terzi coinvolti (problemi vicinato, fornitori utenze)
  • Sollecito puntuali pagamenti del canone di locazione
  • Gestione problematiche causate dal fenomeno dell’acqua alta (ove necessario)

Chiusura appartamento di fine locazione

  • Organizzazione con il conduttore e il locatore dell’appuntamento con un nostro incaricato per la chiusura del contratto.
  • Sopralluogo di un nostro incaricato presso l’immobile per la riconsegna dell’appartamento, comprensivo di rilevazione delle letture di chiusura dei contatori e verifica del verbale di consegna
  • Constatazione e gestione di eventuali danni, elaborazione dei conteggi finali e calcolo di eventuali conguagli

In molti casi l’intervento dell’Agenzia può risolvere le problematiche più comuni che si presentano durante il periodo di locazione.

Al momento della consegna dell’immobile, infatti, viene effettuato un set fotografico degli impianti dell’appartamento locato, della caldaia, i relativi comandi e le eventuali valvole di arresto, dei contatori/misuratori di luce, acqua e gas, dei quadri elettrici presenti all’interno dell’appartamento, ecc.

In questo modo l’Agenzia, in caso di guasti o malfunzionamenti, può svolgere immediatamente le prime verifiche telefoniche, al fine di individuare il danno o la problematica assieme al conduttore.

Alcuni esempi di verifiche idrauliche da noi eseguite

  • Verifica occlusione calcarea o piccoli detriti dai filtrini delle rubinetterie
  • Verifica della pressione dell’impianto della caldaia (in caso di blocco della stessa)
  • Verifica eventuale presenza d’aria nei termosifoni (ove presenti valvole di sfiato)
  • Verifica per eventuale occlusione calcaree scambiatore caldaia
  • In caso di gocciolamento/perdita da caldaia, verifica della corretta chiusura della valvola di carico dell’impianto, etc.

Alcuni esempi di verifiche elettriche da noi eseguite

  • In caso di black out elettrico, verifica dell’interruzione della corrente, presa Enel, salvavita, differenziali forza/luce, eventuali differenziali generici, etc.
  • Prove di scollegamento di tutti gli elettrodomestici presenti per individuazione dell’eventuale elettrodomestico in corto circuito etc.

In molti casi dove l’intervento telefonico non è sufficiente per risolvere il problema, riusciamo comunque ad individuare il danno e la probabile causa. Sarà poi così possibile inviare il tecnico/manutentore più adatto, che porterà già con sé l’eventuale pezzo di ricambio necessario o per lo meno avrà già un’idea chiara dell’intervento che dovrà eseguire in loco (lavaggio chimico dello scambiatore o della tubazione, magnetotermico da ritarare, sostituzione di frutti per scatole 503, etc).