close× Call Us: +39 041 5220601

Venezia nel lusso trionfante dei tempi andati (clicca qui)

Il suolo veneziano è una culla di ricchezze dal valore materiale e spirituale pressoché inestimabile, che non scaturisce solo dal glorioso passato come Repubblica e snodo commerciale di rilevanza mondiale, ma anche dalla capacità di saper rivalutare determinate aree secondo le esigenze del tempo, senza lasciarle in stato di abbandono o di degrado ambientale, in parte già presente a causa delle frequente oscillazioni marittime. Garantire un’ampia scelta d’immobili di lusso Venezia è sicuramente un vantaggio che soltanto poche città al mondo riescono a offrire, e se poi è supportata da un professionale servizio di consulenza immobiliare, non può che collocarsi ai vertici di tale settore.

Archiviate le dovute premesse, capita quindi sempre più spesso di imbattersi, percorrendo un qualsiasi sestiere, in palazzi signorili, o porzioni di essi, ristrutturati e dotati di quei servizi essenziali per vivere al meglio la quotidianità. Questi immobili di lusso a Venezia non sono alla portata di tutti, ma presentano dei particolari che di certo non passano inosservati: vedute panoramiche, saloni con caminetto, pareti e pavimentazioni con rivestimenti pregiati, giardini soleggiati. Insomma, il peso specifico dell’eleganza riesce, in un modo o nell’altro, a fare la differenza.

Tenendo fede ai trascorsi nobili e commerciali dell’epoca d’oro, caratterizzato dall’attività di storiche famiglie della comunità, simili moduli abitativi (e perché no, anche magazzini) arricchiscono ulteriormente zone celebri come, ad esempio, Castello e San Marco, e facilitano comunque la ricerca di un contesto che sia il più confortevole possibile. Tuttavia, il fascino di Venezia e l’immensa conformazione territoriale possono pure trascendere dai percorsi abituali; di conseguenza, non potrebbe essere affatto casuale la scoperta di qualche anfratto di prestigio attualmente sottovalutato che, con le giuste modifiche, riuscirebbe a soddisfare sia l’occhio che il portafoglio.