close× Call Us: +39 041 5220601

Venezia e i suoi prestigiosi eventi, tutti da vedere (clicca qui)

Oltre al ben noto apparato storico-culturale che alimenta, in gran parte, le sorti dell’amministrazione comunale, Venezia può fregiarsi di un importante calendario di eventi annuali che, di volta in volta, riesce ad aggiornare la propria varietà a seconda dei gusti e delle tendenze del momento. Gli indiscutibili capisaldi di questa felice tradizione sono senza ombra di dubbio la Biennale, il Carnevale, il Salone Nautico e la Mostra del Cinema. Si potrebbero tranquillamente annoverare anche la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare e la Festa della Madonna della Salute, ma è fuori discussione che la loro risonanza sia leggermente inferiore a quella delle manifestazioni elencate precedentemente, non fosse altro perché legate ad aspetti che, chi più chi meno, amplificano il bisogno principale e spasmodico dell’uomo dei tempi moderni: l’appagamento materiale.

Gli eventi che richiamano migliaia di turisti ogni anno a cadenze regolari fanno presumere che la soluzione abitativa migliore sarebbe cercare dei monolocali in vendita a Venezia.

Ad ogni modo, gli eventi sono tali e hanno il successo che meritano perché distribuiti in più giorni, o addirittura settimane; quindi, è praticamente impossibile sperare di poterne vivere l’essenza senza prendere in considerazione l’idea di un soggiorno di breve o media durata presso il comune veneziano. Una scelta quasi obbligata, tra l’altro, per il cosiddetto addetto ai lavori, che magari dopo aver percorso chilometri e chilometri per raggiungere l’antica Serenissima, non può certo fare affidamento sul mero pendolarismo. Possedere uno dei monolocali in vendita a Venezia risolverebbe il problema delle continue visite per partecipare ai vari eventi.

A tutto ciò, ma anche di più, torna estremamente utile il monolocale, una tipologia abitativa collocata a macchia d’olio in precise zone nevralgiche della città veneziana. Da Castello a Dorsoduro Da Castello a Dorsoduro, passando per il Lido, il monolocale riesce a offrire, a un prezzo contenuto, i medesimi servizi che si potrebbero trovare in una struttura ricettiva, i cui costi, soprattutto nei periodi riguardanti i predetti avvenimenti, arrivano alle stelle. La disponibilità e l’attenzione agli elementi circostanti, inoltre, fanno di questo modello residenziale un’ottima ancora di salvezza. E in un momento di crisi, non è certo poco.