close× Call Us: +39 041 5220601


Non è la quantità di persone coinvolte ad aumentare le possibilità di vendita, bensì la loro qualità: è meglio raggiungere un target selezionato, con le adeguate possibilità economiche, interessato ad acquistare proprio la tipologia di casa in vendita.


Ad una prima e superficiale analisi l’aspirante venditore potrebbe essere portato ad interrogarsi sull’efficacia operativa di una sola agenzia contrapposta con l’incarico a diversi operatori immobiliari. Ciò nasce dalla falsa credenza che limitarsi ad un incarico non vincolante con più agenti consentirebbe di raggiungere un numero maggiore di potenziali acquirenti. Al contrario, bisognerebbe considerare il fatto che non è la quantità di persone coinvolte ad aumentare le possibilità di vendita, bensì la loro qualità:

è meglio raggiungere un target selezionato, con le adeguate possibilità economiche, davvero interessato ad acquistare proprio la tipologia di casa in vendita, rispetto ad una fitta schiera di meri curiosi.
Inoltre, nel momento in cui non è stata incaricata in esclusiva nessuna agenzia, c’è il rischio che nessuno si preoccupi di promuovere concretamente l’immobile, limitandosi a proporlo marginalmente, non avendo vincoli né temporali, né economici con il venditore.

E anche qualora si trovasse il potenziale compratore, perché metterlo nell’imbarazzo di non sapere a chi rivolgersi per fare la propria proposta? Ogni agenzia stabilisce le proprie condizioni e ciò potrebbe dare origine a spiacevoli malintesi, soprattutto se l’immobile è stato proposto da più agenti alla stessa persona e con prezzi differenti; inoltre la poca trasparenza allontana il potenziale compratore. Nell’atto di stipulare un contratto in esclusiva con la nostra Agenzia, invece, avrete la certezza di interloquire con dei professionisti che vi assisteranno passo passo e che condivideranno il vostro stesso obiettivo: la vendita dell’immobile nei tempi e nei modi stabiliti.


La tua casa in buone mani

I fattori da considerare per valutare correttamente un immobile sono molteplici: per questo è importante affidare la stima del proprio immobile a un esperto oggettivo e attento a dare ad ogni dettaglio il giusto valore.

la tua casa in buone mani

Conferire un incarico in esclusiva ad una agenzia immobiliare significa affidare integralmente a quell’unica agenzia di mediazione la vendita del proprio immobile, per un periodo di tempo limitato e prestabilito. Ciò garantisce numerosi ed evidenti benefici rispetto ad affidare l’incarico a più operatori o al fai da te.
Il mandato in esclusiva investe l’agente di una grande responsabilità a cui corrisponde il massimo impegno a concludere la vendita nel tempo concordato;

sarà quindi suo interesse garantire tutta la propria competenza per raggiungere l’obiettivo comune, giacché la provvigione  verrà riconosciuta solo nel caso di vendita. L’agenzia sarà portata ad effettuare importanti investimenti economici (a suo carico) per dare all’immobile in vendita la miglior visibilità possibile, con strategie pubblicitarie mirate e costruite ad hoc; inoltre, per le visite l’immobile sarà affidato esclusivamente al personale dell’Agenzia, con la certezza che le chiavi non vadano distribuite a sconosciuti.

Per queste ragioni la Ve.N.I.Ce Immobiliare Cera negozia solo proposte selezionate e in esclusiva e pertanto non dispone di centinaia di offerte bensì di un numero limitato che le permette di assicurare la giusta  attenzione ad ogni singola unità. Avere l’esclusiva di tutte le nostre  proposte immobiliari è da sempre la formula vincente che ci ha permesso  nel tempo – e ora più che mai – di contraddistinguerci in un mercato che si  rivela sempre più caotico, poco professionale e soprattutto poco  trasparente.