close× Call Us: +39 041 5220601

Studiare a Venezia, in casa propria? Si può fare (clicca qui)

Riuscire a estrapolare gli infiniti punti di forza di una città come Venezia è una pratica che richiede più tempo di quanto si pensi. Le innumerevoli sfaccettature, frutto di una storia costellata da picchi artistici, culturali ed economici inarrivabili, fanno sì che il territorio sia il luogo ideale per esaltare l’elevamento spirituale e materiale di qualsiasi persona. E con ciò non si vuole far riferimento soltanto ai celebri luoghi d’interesse in grado di dare, da secoli, una perfetta identità della laguna, ma anche all’ambito accademico ed educativo, autentico generatore di talenti invidiati in tutto il mondo.

Soffermando, quindi, la lente d’ingrandimento sulle università, vanno assolutamente menzionate le prestigiose strutture della Ca’ Foscari e i suoi svariati percorsi di laurea, immersa in uno splendido scenario che affaccia sul Canal Grande rendendola, per impianto ed attività, la seconda Business School d’Europa; l’IUAV, incentrata sullo sviluppo delle arti, con sede principale presso le fondamenta delle Zattere; la Facoltà Ecclesiastica di Diritto Canonico, unica nel suo genere in tutta Italia e situata nel restaurato palazzo del Seminario patriarcale. A questi si aggiungono tanti altri formidabili atenei, delineando una mappa del sapere significativa. I percorsi studenteschi, spesso lunghi, incitano a visitare i bilocali in vendita a Venezia, al fine di massimizzare le spese creando poi una rendita finito l’iter accademico.

Conoscenze a portata di mano, che per attrarre studenti e professionisti non residenti si appoggiano, il più delle volte, a un canale di locazione immobiliare mirata all’acquisizione, temporanea o permanente, di bilocali adattabili sia alla dimensione casalinga sia a quella tipica dell’ufficio, inducendo magari a dividere le spese con i cosiddetti coinquilini di turno per alleggerire dei costi mensili, soprattutto nell’ultimo periodo, a dir poco sconvenienti. Quindi comprare uno dei bilocali in vendita a Venezia, resta una soluzione ragionevole non solo per il presente ma anche per il futuro. Sapere di poter trovare nei sestieri di San Marco, Cannaregio e Dorsoduro interessanti opportunità abitative, utili per aiutare chiunque a progettare con maggiore serenità il proprio futuro, è uno splendido spiraglio di luce tanto per il mercato quanto per il progresso della città stessa.