close× Call Us: +39 041 5220601

Scheda immobile

Venezia – Canal Grande

- Nostra esclusiva

450 mq
6 camere
6 bagni
APE in fase di certificazione

Venezia – Canal Grande

Nella via d’acqua più elegante del mondo proponiamo in locazione un’eccellenza abitativa composta da n. 3 saloni, n. 6 stanza, n. 6 bagni.

Il palazzo costruito a cavallo tra il XV e il XVI secolo viene attribuito all’Arch. Mauro Codussi, l’elegante facciata marmorea arricchita da bifore e quadrifore con poggioli è una fra le più belle costruzioni veneziane sul Canal Grande ed esprime una bellezza ed un’armonia d’insieme secondo un disegno che sembra coniugare elementi tardogotici e rinascimentali.

La superficie di questo secondo piano nobile è di 450 mq e oltre all’utilizzo come lussuosa dimora si presta anche a vari altri usi, ovviamente consoni alla particolarità del Palazzo.

Felicemente soleggiati e caratterizzati da soffitti alti circa 5 metri, gli ambienti vantano finiture assai pregiate con pavimenti in parquet intarsiati, grandi saloni arricchiti da soffitti affrescati e lignei in stile classico veneziano con travature a vista e a cassettoni e portali marmorei. I poggioli (1 quadrifora e due bifore) prospicienti il Canal Grande, sono di rara bellezza.

Completano la proprietà l’ampio ingresso con androne e corte interna. L’immobile è inoltre sorvegliato da un custode nelle ore diurne.

Le caratteristiche di questo immobile lo rendono unico, di alta rappresentanza e ineguagliabile.

Situato all’indirizzo più esclusivo di Venezia a pochi minuti dalla Piazza San Marco e dal Ponte di Rialto, a pochi passi da Palazzo Grassi, l’immobile si trova a soli due ponti di distanza dal Teatro La Fenice e dal Teatro Goldoni. L’unicità della posizione a soli dieci passi dalla fermata del vaporetto e l’esclusività dell’attracco privato per taxi e imbarcazioni al pontiletto marmoreo (posto barca esclusivo), creano un abbinamento che unito alla comodità di un ascensore interno, rende questo piano nobile l’eccellenza. L’immobile è disponibile dal 1 Ottobre 2016. Il canone della locazione, su richiesta, avrà un buon rapporto qualità prezzo e sarà commisurato alla particolarità dell’immobile. Si richiedono ampie referenze.

Acensore
Aria condizionata
Centrale
Luminoso
Ottima posizione
Vista
Vista Canale

Immobili simili