close× Call Us: +39 041 5220601

Un’agenzia a tutto tondo

La Ve.N.I.Ce. Immobiliare Cera opera da oltre trentacinque anni nel settore delle intermediazioni immobiliari ed è oggi un punto di riferimento, riconosciuto anche dall’Osservatorio Immobiliare Nomisma come Testimone Privilegiato per fornire dati sull’andamento del mercato immobiliare veneziano.
Nel varcare la soglia dei nostri uffici, situati nel cuore di Venezia nello splendido Campo Santo Stefano ai numeri civici 2956 e 2959, troverete un team serio ed esperto che vi seguirà con cortesia e attenzione qualunque  sia la vostra esigenza immobiliare. Sia che desideriate vendere, locare o affittare ad uso turistico la vostra proprietà, la nostra Agenzia vi fornirà tutta l’assistenza necessaria, a partire da una  valutazione gratuita e senza impegno da parte vostra fino all’effettiva registrazione burocratica dell’operazione.
Andando oltre al tradizionale ruolo del mediatore immobiliare, garantiamo ai nostri clienti un’assistenza completa a 360° in tutti gli aspetti tecnici, legali, economici e finanziari legati alle intermediazioni immobiliari, in modo da rendere l’esperienza di compravendita o locazione più semplice e sicura possibile.


I Nostri Uffici Direzionali


Nel cuore del sestiere di San Marco, al civico 2959, si affacciano sullo splendido Campo Santo Stefano i nostri uffici direzionali, dove il nostro team lavora per assistervi al meglio.


L’ Esclusivo Showroom


A pochi passi dai nostri uffici, al civico San Marco 2956 è attivo il nostro splendido show room in cui è possibile scoprire tutti gli immobili che rappresentiamo in tempo reale.


agenzia immobiliare venezia showroom

Perché sceglierci


Con i nostri oltre trentacinque anni di esperienza, offriamo ai nostri clienti un rapporto privilegiato basato sulla fiducia e sulla competenza: valori fondamentali che caratterizzano da sempre la nostra Agenzia


agenzia immobiliare venezia vendite locazioni affitti appartamenti turistici
Vendere o comprare un immobile è un investimento importante sia dal punto vista economico, sia affettivo; pertanto affidarsi ad un operatore di fiducia è indispensabile per avere tutto il supporto necessario. La Ve.N.I.Ce Immobiliare Cera offre alla propria clientela un rapporto privilegiato basato sulla fiducia e sulla competenza, valori fondamentali che da sempre caratterizzano l’Agenzia.
Questo ci ha consentito, nel corso degli anni, di costruire un ampio e solido portafoglio clienti, sia locale che straniero, il quale sceglie di affidarsi a noi per le proprie esigenze immobiliari.
Per garantire il miglior servizio possibile ai nostri clienti, operiamo solo in esclusiva, trattando una selezionata cerchia di immobili a cui possiamo dedicare tutta l’attenzione necessaria, dalla visita alla trattativa, dal reperimento della documentazione fino alla stipula del contratto.
Per assicurare agli immobili che rappresentiamo la giusta visibilità, il nostro team opera in continuo aggiornamento sui mutamenti del mercato e delle sue strategie e dedica importanti investimenti alla pubblicità multimediale e cartacea, in Italia e all’estero. Oltre alla costante ricerca nel campo del marketing e dell’attento impiego di mezzi pubblicitari, ciò che riteniamo essere il nostro fiore all’occhiello è la fiducia che otteniamo dai nostri clienti, i quali, soddisfatti, ci raccomandano alle loro conoscenze attraverso un fruttifero passaparola che costituisce la forma più efficace di promozione.

Tra Tradizione e Innovazione


La nostra Agenzia promuove la propria selezionata scelta di immobili utilizzando tutti i più efficaci metodi tradizionali e i più innovativi ed avanzati strumenti di web marketing.


agenzia immobiliare venezia vendite locazioni affitti
La pubblicità è l’anima del commercio, si sa. Nel momento in cui si è scelto di vendere il proprio immobile bisogna trovare il modo per farlo sapere a tutti i potenziali acquirenti, ovunque essi siano, a Venezia, in Italia o all’estero.
La Ve.N.I.Ce Immobiliare Cera promuove la sua selezionata scelta di proprietà utilizzando tutti i più efficaci metodi tradizionali (inserzioni sui principali giornali, brochure a distribuzione locale) e i più innovativi ed avanzati strumenti di web marketing.
Dopo aver provveduto alla stima degli immobili che ci vengono affidati, è il momento di procedere con la preparazione della scheda dell’unità abitativa: con chiarezza e precisione il nostro team di esperti raccoglie le planimetrie, redige una descrizione accurata e fotografa la proprietà in modo da mettere in luce tutti gli aspetti più positivi della stessa, per renderla più attraente agli occhi di un futuro compratore.
A questo punto è possibile lanciare l’immobile sul mercato attraverso la pubblicazione di inserzioni mirate nei più importanti giornali di annunci immobiliari, l’inserimento nel nostro sito internet, il posizionamento in tutti i principali portali immobiliari e contattare il nostro ampio portfolio clienti.

L’Ausilio di Internet


Per assicurare agli immobili che rappresentiamo la giusta visibilità, il nostro sito internet (già alla quinta edizione) www.venice-cera.it è curato in ogni dettaglio, in modo da comparire tra i primi risultati nelle ricerche online di immobili a Venezia.


venice agenzia immobiliare venezia
Negli ultimi vent’anni internet è diventato uno strumento indispensabile per promuovere le proprie offerte e per raggiungere un vasto pubblico in tutto il mondo. Per assicurare a tutte le nostre proposte immobiliari la giusta visibilità, il nostro sito internet www.venice-cera.it è costantemente aggiornato e curato in ogni dettaglio, in modo da comparire tra i primi risultati nelle ricerche online di immobili a Venezia. Infatti, per ottenere dei risultati concreti nel dispersivo mondo del web, non è sufficiente limitarsi a pubblicare online i propri annunci, ma bisogna seguire delle regole precise e adottare degli importanti accorgimenti per ottenere la migliore rilevazione, analisi e lettura del sito web da parte dei motori di ricerca (in gergo tecnico search engine optimization o SEO). Tutto ciò è garantito dalla competenza e dall’impegno costante di una figura dedicata del nostro team che si impegna quotidianamente ad ottenere i migliori successi online.
Ma il sito www.venice-cera.it non è rivolto solo a chi cerca casa, anzi si propone anche come un vero e proprio portale ricco di risorse per i proprietari di immobili a Venezia: ad esempio un archivio delle migliori ditte che operano nei settori legati all’immobiliare (arredamento, termo idraulica, edilizia, falegnameria, ecc.) raccoglie i partner che nel corso degli anni abbiamo selezionato e che consigliamo ai nostri clienti; e ancora la sezione “Vivere a Venezia” si pone come una guida per chi sceglie di investire nella città più bella del mondo.

Le strategie del web marketing


Internet oggi è fondamentale per pubblicizzare gli immobili attraverso campagne mirate ed efficaci


Portali immobiliari

Sono i siti internet che raccolgono gli annunci immobiliari di tutta Italia, classificati per località, tipologia, prezzo, ecc. Si suddividono in portali gratuiti e a pagamento. Sono uno degli strumenti più utilizzati da chi è alla ricerca di un immobile da acquistare. Una descrizione efficace e precisa, fotografie numerose ed accattivanti, disponibilità e cortesia nel rispondere alle domande dei potenziali compratori; queste sono le caratteristiche che consentono agli annunci pubblicati dalla nostra Agenzia di attirare l’attenzione del pubblico interessato.

Natural Search

È la visibilità in base al merito nei vari motori di ricerca e in base all’importanza del sito internet, della qualità delle informazioni contenute al suo interno e all’anzianità dello stesso. Il sito www.venice-cera.it si piazza con ottimi risultati ottenuti in rapporto alla enorme competitività del mercato veneziano, dove si entra in conflitto con le ricerche alberghiere.

Banner & link

Sono l’evoluzione online delle affissioni pubblicitarie e sono volti a pubblicizzare la nostra Agenzia e di conseguenza gli immobili che essa rappresenta. Nel corso degli anni abbiamo scelto di investire in campagne mirate ad un target di possibili compratori, le cui visite al nostro sito siano dettate da un reale interesse, che si possa tradurre in un eventuale compravendita e non ad un pubblico generalista, portato a visitare il nostro sito per errore. Per questo il numero di visitatori che registriamo sul nostro sito è composto da utenti davvero motivati e interessati a ciò che dobbiamo promuovere: la vostra casa.

Keyword advertising

È la pubblicità in base alle parole chiave, ovvero alle parole cercate dagli utenti attraverso le ricerche con i motori di ricerca. La Ve.N.I.Ce. Immobiliare Cera ha acquistato dai principali motori di ricerca degli spazi di visibilità (link e riquadri sponsorizzati) per essere presente in modo prioritario tra i risultati per determinate chiavi di ricerca legate all’ambito immobiliare. Anche uest’investimento è volto a selezionare al massimo i visitatori del nostro sito e a lanciare un messaggio diretto proprio a quegli utenti che sono più robabilmente intenzionati a comprare casa.

Search Engine Optimization (S.E.O.)

Con il termine ottimizzazione (in lingua inglese Search Engine Optimization, in acronimo SEO) nel linguaggio di internet si intendono tutte quelle attività finalizzate ad ottenere la migliore rilevazione, analisi e lettura del sito internet da parte dei motori di ricerca. L’attività SEO consente un facile reperimento del sito da parte degli utenti che cercano sui motori e determina l’aumento del volume di traffico qualificato (utenti specificamente interessati) che un sito web riceve tramite i motori di ricerca. Come in una macchina da corsa le ottimizzazioni delle piccole parti la rendono più veloce di altre e quindi anche vincente, così il nostro sito internet risulta efficace e ottimizzato, grazie all’attenzione del nostro webmaster a tutte quelle “piccolezze” (keywords, meta tags, landing page, ecc.), sia in lingua italiana che in lingue estere, che fanno la differenza.


Il Web Marketing: un approfondimento

Con questo breve articolo vorrei dare un’idea della mia concezione di web marketing, forse scontata per qualche addetto ai lavori, ma interessante per tutti quei clienti che vogliono affidarci un incarico di vendita o locazione o che si stanno accingendo a farlo.
Parlando di web marketing si aprono innumerevoli argomentazioni che nello specifico sono strettamente correlate con il settore del Real Estate; per ora, però, vorrei limitarmi a parlare di una delle cose più banali, ma comunque importanti, come il numero di visitatori o meglio di contatti (click true) di un sito internet immobiliare.
Sempre più persone sono convinte che più il numero di visitatori di un determinato sito internet immobiliare è alto e più possibili acquirenti gravitano attorno a quella agenzia… niente di più sbagliato! Ormai da anni continuo a dire e pensare – e sempre più il tempo ci conferma – che non è importante il numero di visitatori ma la Qualità dei clienti che consultano le nostre pagine. Analizzando siti internet dei concorrenti sparsi per la nostra penisola, incontro sempre più siti web o addirittura portali immobiliari con un numero elevatissimo di traffico, che spesso non si rendono conto però che potrebbero avere una Frequenza di Rimbalzo pari al 70-80% , e quindi il livello di interesse dei loro visitatori molto basso!
I clienti che sono interessati veramente ad un investimento o semplicemente ad un affitto nella città di Venezia sono molti ma, nello stesso tempo, scremando i semplici “curiosi” dai veri intenzionati, la cerchia si restringe parecchio. Quello che voglio cercare di dire è che un traffico troppo elevato – che noi nonostante tutto continuiamo a promuovere – è sinonimo molte volte di un cattivo marketing e le visite al sito spesso non si convertiranno mai in vere e proprie vendite o locazioni.
Un esempio che possa aiutarvi ad avere un’idea di questo concetto potrebbe essere una semplice campagna pubblicitaria (classico banner) all’interno di un portale con un fortissimo traffico EXE Vanityfair.it oppure Victoriassecret.com se parliamo di estero, con una durata di 30 giorni ad un prezzo ipotetico di 1000 Euro, poi prendiamo un portale di nicchia come contributi-casa-venezia.it (ipotetico) e investmentoverseas.com per l’estero (ipotetico) allo stesso prezzo di Euro 1000 per 30 giorni. Conclusi i nostri 30 giorni si potrà analizzare senza stupore che a parità di prezzo, le visite nei portali con alto traffico presentano in proporzione bassi tassi di conversione web, mantenendo comunque molto alto il numero finale di visite. Nei portali di nicchia avremo un bassissimo traffico con invece tassi di conversione molto alti ed ovviamente un numero finale di visite limitato, che però a differenza del primo caso si è rilevato molto più proficuo per quanto riguarda le visite fissate negli immobili e le possibili conversioni in vendite oppure locazioni.
Alla luce di quanto detto abbiamo ben valutato la provenienza dei nostri accessi unici mirati!
Diverso è il caso che si voglia fare una campagna di immagine che però purtroppo è sempre meno frequente causa i budget limitati e la poca importanza oramai data all’immagine della propria azienda, che noi nonostante tutto continuiamo a promuovere.


Mercato Estero in Espansione


Grazie al nostro sito internet multilingua siamo da sempre presenti nel mercato internazionele.


agenzia immobiliare venezia mercato estero in espansione vendite

Venezia è un patrimonio di tutta l’Umanità e pertanto attira l’attenzione di investitori provenienti da tutto il mondo. Per questa ragione il sito internet della Ve.N.I.Ce. Immobiliare Cera, fin dalla sua nascita, offre la possibilità di essere navigato anche in lungua inglese ed è in grado di raggiungere un pubblico internazionale. E qualora un potenziale cliente ci contatti, potrà potrà contare sul nostro staff perfettamente in grado di assisterlo anche in inglese.

Inolte, nel corso degli anni, la nostra Agenzia ha deciso di aprire il proprio interesse in modo specifico al mercato russo: un mercato in espansione costituito da un pubblico con ottime possibilità economiche, amante del lusso e del Made in Italy. Basti pensare che l’Italia risulta al terzo posto tra i paesi preferiti dagli investitori russi e addirittura al secondo per quanto riguarda gli investimenti di lusso. Per queste ragioni il sito internet www.venice-cera.it è tradotto anche in russo e tutte le transazioni con acquirenti russi vengono seguite anche da un interprete madrelingua.

Per far conoscere la nostra Agenzia – e quindi gli immobili dei nostri clienti – da tempo abbiamo iniziato delle campagne di indicizzazione mirate su Google destinate ad attingere a questo nuovo bacino di investimento.


Comunicazione Stampata


Le nuove tecnologie hanno aperto nuovi scenari comunicativi che però non sostituiscono i vecchi media: li affiancano e li rafforzano.


comunicazione stampata venice immobiliare cera venezia

Venezia è un patrimonio di tutta l’Umanità e pertanto attira l’attenzione di investitori provenienti da tutto il mondo. Per questa ragione il sito internet della Ve.N.I.Ce. Immobiliare Cera, fin dalla sua nascita, offre la possibilità di essere navigato anche in lungua inglese ed è in grado di raggiungere un pubblico internazionale. E qualora un potenziale cliente ci contatti, potrà potrà contare sul nostro staff perfettamente in grado di assisterlo anche in inglese.

Inolte, nel corso degli anni, la nostra Agenzia ha deciso di aprire il proprio interesse in modo specifico al mercato russo: un mercato in espansione costituito da un pubblico con ottime possibilità economiche, amante del lusso e del Made in Italy. Basti pensare che l’Italia risulta al terzo posto tra i paesi preferiti dagli investitori russi e addirittura al secondo per quanto riguarda gli investimenti di lusso. Per queste ragioni il sito internet www.venice-cera.it è tradotto anche in russo e tutte le transazioni con acquirenti russi vengono seguite anche da un interprete madrelingua.

Per far conoscere la nostra Agenzia – e quindi gli immobili dei nostri clienti – da tempo abbiamo iniziato delle campagne di indicizzazione mirate su Google destinate ad attingere a questo nuovo bacino di investimento.