L’Agenzia Ve.N.I.Ce. Immobiliare Cera offre assistenza ai proprio clienti mediante l’uso del ticket.

Il ticket è un metodo di lavoro che consente di risolvere la problematica sorta in un breve lasso di tempo (compatibilmente con la disponibilità e reperibilità degli inquilini e dei tecnici/manutentori), inoltre il ticket aiuta il proprietario e l’inquilino ad avere una traccia costante e scritta della gestione della problematica.

Come funziona il ticket:

  1. Il primo contatto, solitamente, avviene per una segnalazione da parte dell’inquilino di una problematica relativa l’immobile (elettrica, idraulica, muraria, malfunzionamento o rottura elettrodomestici etc..) il quale segnala, per sommi capi, telefonicamente o tramite e-mail qual è il danno, malfunzionamento o problematica per il quale si chiede l’intervento.
  2. Raccolta la segnalazione, si provvede a registrarla nel sistema, inserendo il nominativo del contatto, dell’appartamento in questione e del problema sorto, indicando sempre ad ogni passaggio data, ora, minuti, secondi della chiamata e il nominativo dell’operatore. Il nostro operatore manda, quindi, immediata comunicazione via e-mail alla proprietà con telefonata contestuale per spiegare la problematica e per chiedere l’autorizzazione all’intervento tecnico.
  3. Il tecnico selezionato viene inviato in loco, previo appuntamento preso con l’inquilino. Se la problematica è semplice il tutto si chiuderà con un solo intervento, se la quesitone è più complessa allora sarà necessario intervenire più volte.
  4. Emissione fattura. Se il problema riscontrato è dovuto alla vetustà dell’impianto o dell’elettrodomestico, o se si tratta di questioni attinenti la proprietà, allora la fattura sarà a carico del proprietario; qualora, invece, il danno sia stato cagionato dall’inquilino, il saldo della fattura sarà a carico dello stesso.

Si rammenta che tutto il servizio di gestione da parte dell’Agenzia immobiliare è gratuito.

Esempio di un ticket

01/09/2015 11.17.30 Ilaria ****
APERTO TICKET  – Ripristino murario placca citofonica. Si riceve segnalazione da parte degli inquilini, i quali stamane uscendo di casa hanno trovato la piastra citofonica divelta e non più funzionante, la quale emette un forte ronzio continuo. Chiedono, quindi, un intervento tecnico per risolvere la problematica.

01/09/2015 11.19.32 Ilaria ****
Telefona pertanto al proprietario, Sig. ****, si riceve l’autorizzazione ad inviare tempestivamente un muratore per ripristinare il danno. Il collega ***** incarica la Ditta **** per un sopraluogo che verrà effettuato già  l’indomani.

01/09/2015 11:24:18 Mattia ****
Prova a contattare il Sig. **** per spiegare problematica relativa la parte elettrica. Esito: non risponde. Subito dopo veniamo contattati dal proprietario il quale ha visto la chiamata, si spiega la problematica di natura elettrica, il proprietario autorizza quindi anche l’intervento elettrico. Il preventivo non viene eseguito  in modo scritto, bensì si procede al conteggio orario, vista l’urgenza.

04/09/2015 15:38:17 Daniela ****
Veniamo contattati dalla Ditta incaricata, la quale ci riferisce di aver eseguito il lavoro. Rimaniamo in attesa di fattura.

08/09/2015 14:59:34 Daniela ****
La fattura è stata inoltrata dal Cera Service al proprietario. Si rimane in attesa di conferma dell’avvenuto pagamento.

10/09/2015 12.07.09 Daniela ****
Saldo avvenuto in data odierna, confermato telefonicamente dal proprietario.

10/09/2015 12.08.08 Daniela ****
CHIUSO TICKET

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