close× Call Us: +39 041 5220601
FAQ

coming soon

L’imposta di registro è divisa equamente tra locatore e conduttore, invece sono a carico esclusivo del conduttore le imposte di bollo (una marca da bollo da 16 Euro ogni 100 righe del contratto).

Per il contratto sottoposto al regime fiscale della c.d. Cedolare Secca (regime fiscale alternativo a quello ordinario che può essere scelto dal locatore) invece tali spese non sono presenti.

Il termine è di 30 giorni dalla data di stipula o dalla data di decorrenza (se anteriore).

Il contratto di locazione viene registrato in modo telematico grazie all’apposita piattaforma dell’Agenzia delle Entrate, consentendo all’operatore di registrare direttamente dal proprio pc; i tempi sono dettati dalla mole di lavoro, il tempo infatti può variare da un paio di giorni ad una settimana circa. Al momento dell’avvenuta registrazione riceverete un e-mail ove verrà indicato che il Vostro contratto è stato registrato e che è pronto per essere ritirato presso la Nostra Agenzia.

coming soon

Al momento del conferimento dell’incarico di vendita o di locazione automaticamente il ns. personale si organizzerà per realizzare il servizio fotografico dell’appartamento.

Una volta realizzato il servizio fotografico dovrà essere fatta una cernita degli scatti migliori per poi elaborarli digitalmente. L’elaborazione digitale è fondamentale per poter correggere tutti quei piccoli problemi di luce, esposizione, contrasto, ed eventualmente piccole elaborazioni grafiche vere e proprie dove richiesto (exe: rimozione di una cucina vetusta dalla foto che verrà sostituita a breve).

Una volta pronto tutto il set di foto allora si potrà procedere alla fase SEO (acronimo di Search Engine Optimization ottimizzazione di ricerca sul web) di ogni singolo scatto per poi passare all’inserimento nei vari portali immobiliari web e successivamente nella sezione cartacea.

Le tempistiche medie dalla realizzazione del servizio fotografico alla pubblicazione sono di circa 10 giorni, si precisa comunque che potrebbe verificarsi un lieve ritardo nel caso di numerosi servizi fotografici da eseguire.

Il servizio fotografico dura circa 60 minuti ma può variare a seconda della metratura dell’immobile e del numero di dettagli che il fotografo riterrà opportuno fotografare.

Sì, è davvero gratis solo per i nostri clienti. Consigliamo a tutti di visionare questa pagina: www.ceraservice.it/servizi-fotografici-appartamenti-venezia

Il ns. obbiettivo è quello di soddisfare al meglio il cliente e concludere la vendita o la locazione nel minor tempo possibile e nel miglior modo per ambo le parti, ogni azione che possa aiutare a questo scopo per noi è importante !